Sostieni le nostre battaglie dona il 5 per mille all’associazione - Blog - IL VOLO

Il Volo
Il Volo
Vai ai contenuti

Sostieni le nostre battaglie dona il 5 per mille all’associazione

IL VOLO
Pubblicato da in News ·
Sostieni le nostre battaglie:
dona il 5 per mille all’associazione di Promozione sociale “IL VOLO”

Anche nel 2017 fai la tua scelta nella dichiarazione dei redditi
Sostenere economicamente l’associazione di promozione sociale “ IL VOLO ” in modo del tutto gratuito è possibile.
Anche quest’anno, infatti, potrai donare all’Associazione il 5 per mille del tuo imponibile IRPEF, dando un supporto concreto alle nostre battaglie e alle nostre iniziative.
Introdotto nel 2006, il 5 per mille è stato confermato negli anni successivi, riscontrando una crescita costante di partecipazione da  parte dei cittadini, tanto da divenire una voce ormai indispensabile –  anche se migliorabile – di finanziamento per le associazioni a finalità  sociale e per gli enti di ricerca.

Il meccanismo è molto semplice:
-   attraverso la propria  dichiarazione dei redditi sarà possibile scegliere se destinare una  piccola parte del proprio IRPEF (appunto, il 5 per mille) a  un’associazione, a un ente di ricerca scientifica o sanitaria, a una  società sportiva dilettantistica, alle attività sociali del proprio  comune di appartenenza, e tutto ciò senza alcun versamento aggiuntivo, ma semplicemente spostando la cifra dalle casse dello stato a quelle dell’organizzazione prescelta.
Chiunque voglia donare il proprio 5 per mille a “IL VOLO” potrà farlo inserendo il codice fiscale dell’associazione  03510470242 e firmando l’apposito spazio della propria dichiarazione dei redditi, così come indicato nelle seguenti immagini.



Copyright © 2018 Tutti i diritti riservati Associazione Il Volo | Sede legale Vicenza, Via Puccini 25/B.
Mob: +39 347.8518140 | Tel: 0444963505 | Fax: 0444964453 | E-mail: segreteriailvolo@gmail.com | PEC: ilvolontario@pec.it | C. F. 03510470242
Torna ai contenuti